Le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte in Italia.
Il nostro impegno è cambiare questa situazione.
La nostra visione è un futuro in cui la prevenzione, la diagnosi e le terapie rendano possibile una vita sana e appagante per tutti i malati cardiopatici.
Dal 2018 collaboriamo con i migliori medici e scienziati per sviluppare cure all'avanguardia e soluzioni innovative per le malattie cardiache.
Sappiamo bene che un mondo senza malattie cardiache è difficile da immaginare, ma ogni giorno ci mettiamo alla prova per avvicinarci il più possibile a un futuro in cui la cura delle malattie cardiache sarà semplice ed efficace. Noi siamo la Fondazione Alfieri, e crediamo fermamente che unendo le nostre forze possiamo fare la differenza per i cardiopatici di oggi e di domani.
La ricerca della salute cardiaca
Il cuore della nostra missione
La nostra missione è soddisfare i bisogni dei cardiopatici di oggi e del futuro attraverso un investimento in prevenzione, formazione, ricerca e innovazione che supporti le nuove generazioni di specialisti in medicina cardiovascolare.
Al centro del nostro approccio c'è l'uomo, con la convinzione che la salute cardiaca non riguardi solo la cura della malattia, ma anche il benessere complessivo dell’individuo.
Come medici ci prendiamo cura personalmente dei nostri pazienti, secondo l’approccio alla medicina della Fondazione, presso l’Ospedale San Raffaele di Milano.
I nostri valori
Parole che amiamo, ideali che ci ispirano
Eccellenza
Ci impegniamo per l'eccellenza in campo medico e chirurgico, cercando soluzioni per trattare le malattie cardiache in modo più efficace ed efficiente.
Umanità
Promuoviamo un approccio personalizzato nella cura dei pazienti, tenendo conto di ogni storia personale.
Semplicità
Cerchiamo soluzioni innovative che rendano più semplice e meno invasivo il trattamento delle malattie cardiache.
Interdisciplinarietà
Valorizziamo expertise diverse per fornire soluzioni personalizzate per la salute cardiaca.